Quando il farmaco sponsorizza eventi... e non solo

Di solito le corse automobilistiche non sono proprio associate al bruciore di stomaco.

Beh probabilmente non deve essere quello che hanno pensato i produttori di Prilosec otc farmaco americano contro il bruciore di stomaco.

I produttori del farmaco hanno organizzato un vero e proprio concorso a premi.Si può vincere un viaggio in Florida e numerosi altri premi.

Venghino signori venghino Ricchi premi e cotions

Una strana (per l'Italia), quanto interessante campagna marketing, una via di mezzo tra il marketing emozionale e la fidelizzazione.

L'unica cosa da fare? Giocare on line ed entrare nel "Winner's Circle"come recita la pagina promozionale

Ma i produttori del Prilosec otc non si sono fatti mancare niente c'è la possibilità di inserire, come si legge (anche se in piccolo) alla fine della pagina un widget per la propria pagina di My Space o sito web con il logo del farmaco ben in vista.




E a proposito di widget e marketing vi segnalo due interessanti articoli di Andrea Colaianni

Widget marketing [prima parte]
Widget marketing [seconda parte]

Di questi tempi in cui è difficile restare impressi nella mente delle persone, quale migliore strategia che collegare la propria marca ad un Emozione, o amicale o sportiva ?

Per il primo caso c'è questo video




da notare la frase di chiusura Recupera il sapore dei bei momenti

Per il lato sportivo invece, visto che oltre al campionato Nascar si interessano anche al football (altra grande passione e fonte di emozione degli americani) c'è questo altro video




Per non farsi mancare niente hanno anche usato un testimonial sportivo



Insomma i produttori di questo farmaco hanno capito due importanti lezioni:
  • per fare breccia nella affollata mente delle persone bisogna emozionarle
  • bisogna utilizzare tutti i canali che sono possibili e disponibili (internet, spot, blog)

Secondo voi ho dimenticato qualcosa?

Aspetto come sempre le vostre riflessioni e i vostri commenti.

Nessun commento:

Post più popolari