Se le donne "Rasano il pratino" (Mow The Lawn), gli uomini dicono "Via i pelli dalle mie cose" (Hair Off My Stuff)

Oggi riprendo il discorso sulla depilazione, gia' affrontato QUI per le donne e QUI per gli uomini.

Ritorno sul discorso perche' la Wilkinson ha dichiarato guerra ai peli maschili con una nuova "ironica"campagna Hair Off My Stuff (Via i peli dalle mie cose) per promuovere il rasoio Wilkinson Quattro Titanium Body


La campagna si compone di un sito internet che contiene una serie di video

I 4 video che raccontano
  • le storia di tre uomini (Armando, Ferguson, Benton) che combattono con il problema dell'ipertricosi
Armando che si ritrova con peli, tra le altre cose, sulla sua racchetta, scarpe e palle da tennis.
Vince le partite, ma non ottiene l'amore delle donne.

Ferguson che settimanalmente deve mettere la carta da parati del suo appartamento per nascondere la crescita dei peli sulle pareti e nascondere le cose su cui sono cresciuti i peli.

Benton and Margelina, una coppia che si incontra in una libreria e decide di andare a vivere insieme. Nonostante l'amore Margelina fantastica su un ambiente meno peloso.


Gli altri 3 video, presentati da Margelina contengono consigli utili sui modi migliori per risultare piu' attraenti per le donne, trovare piu' facilmente i propri "attrezzi", eliminando i peli superflui dalle proprie cose:
  • d'avanti
  • dietro
  • su dadi e bulloni


Se per le donne la Wilkisons ha usato la metafora del “prato per gli uomini ha deciso di utilizzare la metafora della macchina, dei bulloni e delle viti.

Anche in questo caso la Wilkisons ha deciso di puntare sull'assurdo / ironico (???) piuttosto che affrontare il problema con un altro approccio...

Forse questa scelta di Marketing a mio parere abbastanza convenzionale
non utilizza mezzi di comunicazione "innovativi" per proporre il prodotto in maniera "alternativa" ma...

cerca di puntare sul PassaParola, come gia' successo per l'omonimo femminile Wilkinson Quattro for Women

A mio parere erano più divertenti e interessanti le vecchie campagne della Gillette


e della Philips




(che ora non c'è più) sostituita dalla nuova campagna che punta sul sociale Deforest yourself. Reforest the World con la quale la Philips offre di piantare un albero per ogni Bodygroom venduto.

Per la Philips infatti l'unica deforestazione sostenibile e' quella del proprio corpo.

Qui gli altri dettagli dell'iniziativa, col la quale la Philips ha decisamente cambiato l'orientamento del suo messaggio che prima puntava esclusivamente sull'ironia, mentre ora punta anche sul sociale...

senza pero' eliminare la presenza di un testimonial femminile come Carmen Electra
... giusto per invogliare maggiormente il pubblico maschile.


Ma ovviamente queste sono le mie considerazioni.

Voi cosa ne pensate?

I vostri consigli, opinioni, suggerimenti, sono attesi e graditi.

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