Un video carino girato per promuovere il loro nuovo sito web
La Chiesa non è nuova al marketing, per alcuni anzi si tratta dell'inventrice del Marketing. Non ci credete, allora provate a leggere il libro di Bruno Ballardini "Gesù lava più bianco. Ovvero come la Chiesa inventò il marketing"
Poi c'è chi ha usato la FEDE per sponsorizzare il proprio prodotto come ad esempio la Red Bull
Oppure chi ci ha costruito sopra un prodotto come la Birra
E chissà quanti altri esempi si potrebbero citare, che non riguardano solo la Chiesa Cattolica.
Certo alcune di queste campagne marketing offendono molti credenti, ma come si dice
"l'importante è che se ne parli"... in fondo anche il passaparola negativo dà i suoi frutti
Se trovate spot inerenti la fede segnalateli....
Se invece volete dire la vostra non perdete tempo FATELO !!!
2 commenti:
Sai qual è il prossimo libro che mi comprerò (e ti consiglio)?
"Gesù lava più bianco - Ovvero, come la chiesa inventò il marketing".
E qui ho già detto tutto.
Demagogia allo stato puro.
Ciao Carlì e grazie per il commento. Normalmente, le persone sono più inclini ad ascoltare ciò che asseconda le loro opinioni.
Posta un commento