Marketing Virale ... Perle ai Porci

Oggi voglio presentarvi due video di una campagna virale
"Perle ai Porci" dell'associazione culturale "La Fattoria Degli Animali"

Purtroppo ho scoperto questa campagna di marketing,
che promuove un festival - concorso musicale, troppo tardi, infatti,
il concorso che si è concluso due settimane fa (3-6 luglio 2008 a Casale Corte Cerro).

Credo che comunque che questa campagna virale svolgerà la sua funzione soprattutto per il futuro
(bisogna che chi vuole consumare il bene / servizio lo conosca)

Il festival, Perle ai Porci (giunto alla 4 edizione) come si legge nella pagina dell'associazione su My Space
"è venuto alla luce per offrire ai gruppi emergenti italiani uno spazio dove proporre musica di produzione originale."

Elementi:
  • Il festival deve farsi conoscere
  • Le band emergenti hanno bisogno di farsi conoscere

Obiettivi

  • sfruttare l'attenzione del web per promuovere un festival
  • sfruttare l'attenzione del pubblico da parte di band emergenti partecipando al festival

Destinatari del messaggio

  • Band emergenti
  • Giovani, Pubblico

Come fare?

  • Innanzitutto utilizzare i canali giusti (quale miglior strumento di Internet, You Tube, My Space)
  • E il loro linguaggi (un video virale è sicuramente un linguaggio adatto)
Quindi individuazione del messaggio da veicolare, che per me è stato:

Hai fatto di tutto per farti conoscere,
Make Your Audience (guadagna il tuo pubblico)
partecipa al nostro festival.

Come sempre aspetto i vostri commenti, sia sulla campagna di marketing, che sulle mie opinioni

Ora vi lascio alla visione dei video





Post più popolari