tag:blogger.com,1999:blog-8828408803509506138.post3854951756309029154..comments2022-03-25T13:46:14.423-07:00Comments on Massimo Falcone: Sesso, comicità e... SpotMassimo Falconehttp://www.blogger.com/profile/09547347886706429162noreply@blogger.comBlogger7125tag:blogger.com,1999:blog-8828408803509506138.post-56274767198751080082008-07-25T08:43:00.000-07:002008-07-25T08:43:00.000-07:00Rendo il mio ultimo pensiero in un italiano più co...Rendo il mio ultimo pensiero in un italiano più comprensibile <BR/><BR/>Quindi se si ha una certa visibilità (del brand, per la durata dello shock) ma alla fine si ricorda l'opera e non il resto, sono portato a ritene che questo tipo di campagne marketing non siano poi così efficaci.<BR/><BR/>E ringrazio Giuseppe per il commentoMassimo Falconehttps://www.blogger.com/profile/09547347886706429162noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8828408803509506138.post-30552120893149034642008-07-25T08:38:00.000-07:002008-07-25T08:38:00.000-07:00Forse il brand si ricorda (anche se per un periodo...Forse il brand si ricorda (anche se per un periodo limitato) e come hai giustamente sottolineato <BR/>"Allontanandosi dalla campagna si tende a ricordare l'opera, meno il prodotto o il marchio."<BR/>Quindi se si ha una certa visibilità (del brand, per la durata dello shock) ma alla fine ricordando l'opera e non il resto, sono portato a ritene che questo tipo di campagne marketing non siano poi così efficaci.Massimo Falconehttps://www.blogger.com/profile/09547347886706429162noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8828408803509506138.post-48504976342390503782008-07-25T06:46:00.000-07:002008-07-25T06:46:00.000-07:00Secondo me non bisogna trascurare l'effetto tempo....Secondo me non bisogna trascurare l'effetto tempo. Nell'immediato quelle campagne hanno sicuramente effetto, proprio per il piccolo shock generato, ed il brand, se non proprio le vendite, sicuramente ne beneficia.<BR/><BR/>Allontanandosi dalla campagna si tende a ricordare l'opera, meno il prodotto o il marchio.<BR/><BR/>A proposito della scorreggia in pubblicità: c'è stata quella fra fidanzati che mangiano fagioli, nulla a che vedere con il prodotto, ma ha fatto abbastanza scalpore, che era l'effetto voluto.Giuseppe Sisinnihttps://www.blogger.com/profile/03005816980852596177noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8828408803509506138.post-42437493538149135032008-07-25T03:25:00.000-07:002008-07-25T03:25:00.000-07:00Bella Matteo, queste due proprio non le ricordavo ...Bella Matteo, queste due proprio non le ricordavo <BR/><BR/>ma ho rimediato subito <BR/><BR/>se vuoi vedere il primo <BR/>http://www.youtube.com/watch?v=DBtAPgmLffA&feature=related<BR/><BR/>se vuoi vedere il secondo<BR/>http://www.youtube.com/watch?v=LBT8dehgIpc<BR/><BR/>Grazie per il commentoMassimo Falconehttps://www.blogger.com/profile/09547347886706429162noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8828408803509506138.post-54833647202151385292008-07-24T13:04:00.000-07:002008-07-24T13:04:00.000-07:00chi si ricorda invece della famosa pubblicità "buo...chi si ricorda invece della famosa pubblicità "buonaseeeera"?<BR/><BR/>era molto simpatica ed in quel periodo tutti ne parlavano, ma se chiedete in giro nessuno sa cosa pubblicizzava (fiat)<BR/><BR/>altrettanto simpatica era la pubblicità "sei bellissima" della Telecom, ma in quel caso la trovata pubblicitaria era strettamente legata al prodotto (il videotelefono)Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8828408803509506138.post-39131912894463913952008-07-03T15:37:00.000-07:002008-07-03T15:37:00.000-07:00Molto spesso mi succede la stessa cosa caro anonim...Molto spesso mi succede la stessa cosa caro anonimo. Tu per esempio ti ricordi cosa pubblicizzava lo scoiattolo che scorreggiava?Massimo Falconehttps://www.blogger.com/profile/09547347886706429162noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8828408803509506138.post-79004585800685016712008-07-03T15:34:00.000-07:002008-07-03T15:34:00.000-07:00A me fanno ridere anche se poi non sempre mi ricor...A me fanno ridere anche se poi non sempre mi ricordo cosa stanno pubblicizzandoAnonymousnoreply@blogger.com