tag:blogger.com,1999:blog-8828408803509506138.post200050181892818367..comments2022-03-25T13:46:14.423-07:00Comments on Massimo Falcone: Marketing farmaceutico piu' pubblicita', piu' visite piu' farmaci... le case farmaceutiche stanno a guardare?Massimo Falconehttp://www.blogger.com/profile/09547347886706429162noreply@blogger.comBlogger6125tag:blogger.com,1999:blog-8828408803509506138.post-21987045344076355922009-10-05T14:21:49.731-07:002009-10-05T14:21:49.731-07:00Ciao Simon,
anche io sono convinto che il Web 2.0 ...Ciao Simon,<br />anche io sono convinto che il Web 2.0 abbia dato avvio alla "conversazione"...<br /><br />Quello che a volte mi chiedo (e ti chiedo) è...<br />Le aziende farmacautiche europee cosa stanno facendo dal punto di vista della "conversazione"???<br />Ma sopratutto ci credono?<br /><br />Per ora mi fermo qui...<br /><br />Grazie per i tuoi spunti che per fortuna hanno sollevato altre considerazioniMassimo Falconehttps://www.blogger.com/profile/09547347886706429162noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8828408803509506138.post-31344092426345971282009-10-05T09:00:07.743-07:002009-10-05T09:00:07.743-07:00....non ti sbagli...
informazione sbagliata o lacu.......non ti sbagli...<br />informazione sbagliata o lacunosa, oppure mancante...il punto e'sempre quello, il Web 2.0 ha dato avvio alla "conversazione" e le imprese del farmaco sono chiamate ad uno sforzo aggiuntivo di responsabilita' nella loro comunicazione, che raggiunge il paziente in una modalita' forse mai cosi' diretta.simonhttp://www.lifemarketing.wordpress.comnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8828408803509506138.post-60433201015561591832009-10-02T09:35:07.860-07:002009-10-02T09:35:07.860-07:00Ciao Simon,
grazie per il tuo commento e le tue ri...Ciao Simon,<br />grazie per il tuo commento e le tue riflessioni.<br /><br />Rispetto alla tua ultima affermazione io penso che nonostante l'overflow informativo dei nostri giorni, molto più spesso sia la mancanza di un'informazione a risultare maggiormente fatale rispetto ad un'informazione sbagliata...<br /><br />ma per fortuna, posso sempre sbagliarmiMassimo Falconehttps://www.blogger.com/profile/09547347886706429162noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8828408803509506138.post-47756006897197329882009-10-02T06:39:13.077-07:002009-10-02T06:39:13.077-07:00Complimenti, bel post.
IL Web 2.0 sta rivoluzionan...Complimenti, bel post.<br />IL Web 2.0 sta rivoluzionando il marketing farmaceutico, aprendo opportunita', ma anche pericoli, inimmaginabili fino solo a pochi anni fa.<br />Internet "fa bene" alla conoscenza, diffonde l' informazione, crea consapevolezza, permette al paziente di conoscere altre persone che soffrono di una determinata condizione clinica e condividere esperienze, decisioni, emozioni.<br />Dall' altra parte, pero', le aziende farmaceutiche sono chiamate ad un' impegno aggiuntivo di responsabilita', cautela, attenzione.<br />Insomma, stiamo parlando di un mondo dove un' informazione sbagliata puo' risultare fatale.simonhttp://www.lifemarketing.wordpress.comnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8828408803509506138.post-5823792681451508682009-07-30T07:44:24.386-07:002009-07-30T07:44:24.386-07:00Thank you for your comment Rebecca.
Internet and ...Thank you for your comment Rebecca.<br /><br />Internet and social media makes the world smaller<br /><br />I hope that the tools of Web 2.0 can help patients, doctors and pharmaceutical companies... even if in Europe there are many obstacles, bureaucratic, legislative and so onMassimo Falconehttps://www.blogger.com/profile/09547347886706429162noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-8828408803509506138.post-9917077057029853042009-07-30T05:15:17.287-07:002009-07-30T05:15:17.287-07:00Massimo - great blog post. Because of the Internet...Massimo - great blog post. Because of the Internet many people in Europe will be able to see the same DTC advertising as in US & NZ soon.<br />Does this matter?<br /><br />A better-informed patient and improved communication using social media tools must be good for pharma and medical practitioners and patients.<br /><br />Keep up the good work<br />Rebecca Caroe<br />ThinkingPharma.comRebecca Caroehttp://www.thinkingpharma.comnoreply@blogger.com